Foto Rosetta marzo 2017

Foto Rosetta marzo 2017
Primavera ad Ampezzo

giovedì 13 ottobre 2011

Spallotte di coniglio al succo di melograno


In casa mia far mangiare il coniglio agli Orsi è un supplizio di Tantalo.

La coscia no perché è troppo asciutta – la schiena no perché ha poca ciccia – le spallotte apriti cielo … rimangono sempre attaccati gli ossicini che è una goduria spolpare uno ad uno.

… e oggi ripetizione del tema.

Orsino ormai lavora e poi fra impegni di calcio (è allenatore di una squadra di bambini) e morosa, lo vediamo solo a tarda sera – già cenato; è quindi normale che io prepari per due (non sempre, ma quando si può lo faccio).

Oggi le spallotte erano troppo dolci e dopo aver mangiato la polpa, per gli ossicini faceva tutte le facce del mondo.

Ho fatto un esperimento che io ho gradito … ma mica glie lo potevo dire vi pare ???

Anziché usare il succo di melograno, ho usato lo Smotie (succo di melograno) dell’Ikea. Vai a sapere che lasciava un po’ di dolce …

Inutile, in questa casa bisogna seguire pedissequamente la cucina tradizionale :-)))

SPALLOTTE di CONIGLIO al SUCCO di MELOGRANO

Per due

2 spallotte di coniglio

un filino di olio

salvia

rosmarino

6 spicchi di aglio

50 cl. di smotie al melograno della Ikea (succo di melograno)

sale

Lavare e sgrondare le spallotte.

Adagiarle in un tegame con un filo di olio.

Chiudere con il coperchio e avviare la rosolatura. Salare e aggiungere il succo di melograno.

Cuocere piano, aggiungendo acqua calda se occorre.

Ho accompagnato le spallotte con insalata mista e con della trevisana saltata in padella con aglio e olio.

Nessun commento: