Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

sabato 12 novembre 2011

Per Marco


Marco, volta pagina ... non è per te ! e sopratutto non stare col viso sulla tastiera ... potresti sbavare iiiiiihhhhhhh !
Sai ho trovato un pezzetto di formaggio salato in frigorifero (l'ultimo pezzetto della scorta confezionato sottovuoto) e la tentazione è stata grande, l'ho fotografato.
Niente di che per gli altri ... ma solo tu io e Maria sappiamo quant'è buono ... e "plui al pucia e plui a l'è bon" (più puzza e più è buono).
La tavolata estiva era sempre con noi tre da una parte e gli altri dall'altra ... e sì, noi a fine pasto avevamo sempre un pezzetto di formaggio salato e uno di polenta e gli altri non ci stavano vicino per l'odore.
Ieri ho rischiato grosso ... l'ho cucinato al microonde maaa, appena aperto lo sportello è uscito un effluvio di formaggio che non ti dico. Subito Carlo si è impennato ma gli ho detto che era gruviera e un poco si è quietato ... però ha spalancato tutto per almeno mezz'ora :-)))
Per noi appassionati, è proprio il caso di dire "gli altri non sanno ... quello che perdono"

FORMAGGIO SALATO e PATATE
1 patata lessata a rondelle
formaggio salato

Suddividere la patata e il formaggio in un paio di strati, infornare al MO microonde per 10 minuti alla massima potenza, (Io ho spento perchè un poco l'odore cominciava a sentirsi), ma volendo si poteva metterlo sotto il grill.


Nessun commento: