Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

sabato 10 dicembre 2011

Cotti e spariti


Pierluigi è l'unico nipote che ho da parte mia, mi telefona giovedì mattina alle 8,30 e mi dice ...
zietta, vengo a trovarti ... me la prepari la tortina buona vero ?
- e va bene ma guarda che di nesquick alla banana non ne ho più
non ha importanza zia, mettici un pò di cacao che Aurora la mangia più volentieri. (Aurora è la sua bambina di 9 anni - la mia bisnipote).

In forno avevo già uno strudel fatto con le sfoglie pronte, giusto per smaltire un pò di marmellata di mirtilli fatta in estate e un pò di noci.
Sfornato lo strudel ho fatto una normale Margherita con cacao dolce.
Quando ho chiesto:
Pier, lo volete un pezzetto di strudel ? (pensando di offrire il dolce con caffè o succo di frutta) ...
- la risposta ... ^___^ ahaa non me lo dai da portare a casa ? :-))))))

E vuoi dirgli di no ???
Orsogrigio ridacchiava e commentava ... oggi la zia cresce di mezzo metro ... porti via strudel e torta e lei si rimbocca le maniche e ne prepara un'altra ^______^
E sì, in casa non rimango mai senza un dolcetto fresco ... io ci metto pochissimo zucchero per poterne mangiare qualche pezzettino, loro si lamentano perchè è poco dolce ma fanno fuori tutto.








12 commenti:

Raffi ha detto...

tesoro bello ma ci credo che sono spariti....strepitosiiiiiiiiii!!!

Fabipasticcio ha detto...

si lamentano apposta! così ne fai altri e altri e altri...e sono sempre golosissimi!

Manuela ha detto...

Davvero golosissimi!|! E te credo che sono spariti!!! Bravissima!

Rosetta ha detto...

Grazie Raffy, stò lievitando felicemente !
Buon inizio settimana ... forza che fra poco è Natale
Mandi

Rosetta ha detto...

Credo che tu abbia ragione Fabi, il nipte sghignazzava e diceva ... mi raccomando fai esperimenti che poi ripasso ^___^
Buona serata
Mandi

Rosetta ha detto...

Grazie Manu !
Buon inizio settimana
Mandi

Federica Simoni ha detto...

e ti credo che son spariti...super golosiiiiiiiii!

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Bellissimi! Anche qui sparirebbero subito :) !

Rosetta ha detto...

Grazie della visita Federica, buona serata e buon Santa Lucia per domani.
Mandi

Rosetta ha detto...

Ci credo Emanuela, quando le cose sono buone resistono poco.
Mandi

Elisa ha detto...

ciao
scusami per gli auguri in ritardo, ma a casa ho la pennetta e non avevo più minuti.
ti abbraccio
Elisa

Rosetta ha detto...

Elisa, anche se in ritardo gli auguri sono sempre graditi.
Buon anno anche a te.
Mandi