Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

giovedì 8 marzo 2012

Pasta primavera

Ho fatto una stupida influenzina con 4 stupide lineette di febbre, ma mi ha lasciato una svogliatezza impressionante, anche nel cibo.
Non so mai cosa mangiare e niente mi soddisfa (o perlomeno io so cosa mi soddisfa ma purtroppo devo stare attenta), altrimenti i rotolini mi bacchettano.
Questa sera ho fatto risi e bisi per i miei uomini, pochi chicchi di mais vagavano per il frigorifero e ho pensato di farmi un pò di pasta light.
PASTA PRIMAVERA
per 1 porzione

50 g pasta tipo reginette
1 cucchiaio di piselli (naturali)
1 e 1/2 cucchiaio di chicchi di mais
1 pomodorino piccolissimo
3 olive nere e 3 verdi tagliate a rondelle
1 strisciolina di peperone rosso ( 6 dadini in tutto)
1 bustina di zafferano Leprotto
3 cucchiaini di olio ex v. oliva
sale q.b.

Intanto che cuoce la pasta in acqua salata, stemperare in una ciotola lo zafferano con pochissima acqua di cottura.
Unire tutti gli altri ingredienti e amalgamarli.
Scolare la pasta e versarla nel condimento.
Mescolare e servire ben calda.
Volendo si può aggiungere il formaggio grattugiato.

Nessun commento: