Perdono, perdono perdonoooo !
Sono ancora in montagna e il ritorno non è previsto a breve scadenza, di conseguenza con la "malefica" (chiavetta vodafone), il collegamento è da esaurimento.
Se poi unite anche il ripetitore che è obsoleto, potete fare da soli un punto esatto della situazione.
Faccio il possibile per inviare post in due o tre collegamenti, salvandolo fin quando l'ho terminato.
Mi è perciò molto difficoltoso collegarmi con i vostri blog per rimanere aggiornata sui vostri post, mi rifarò al ritorno a Mi, dove la connessione funziona a gonfie vele.
Vi racconto la storia di questa pianta che ha dell'incredibile.
25 anni fa abitavo a Trento (per un periodo di lavoro di mio marito). Allora ordinai, insieme ad altri bulbi piantati in piena terra, 1 patata di Amarillis che all'epoca mi era costato un piccolo botto.
Dopo un paio di anni, in occasione del trasloco per il rientro a MI, ho portato la pianta qui in montagna e a suo tempo mio cognato mi chiese di lasciarla qui ... a lui piaceva tantissimo.
Nel tempo la pianta è diventata bellssima, è stata divisa in quattro vasi perchè aveva figliato (?) parecchio e i vasi erano diventati 4 di cui due hanno fatto una brutta fine sotto una tempesta.
Con orgoglio mio cognato mi ha fatto vedere nei giorni scorsi le due piante rimaste, che quest'anno ci hanno regalato ben 24 fiori in tutto.
Già qualche anno fa le avevo fotografate nel loro pieno splendore in questa stagione ... ma allora Orsomio pensò bene di fare una manovra errata durante lo scarico delle foto dalla mia macchina e tutte le foto ... comprese queste, andarono perdute.
Pazienza, quest'anno ho rimediato e ho preferito postarle subito ... primo per farmi perdonare da voi e poi per salvarle una volta per tutte.
6 commenti:
Complimenti,fiori bellissimi!!!
ciao lieta
Una pianta spettacolare che sta regalando, con la sua lunga vita, colore e profumo: che bella!
Tiziana
E Sì "Milan l'é un gran Milan".
Però anche questi fiori non scherzano...
A presto cara Rosetta
mandi
Grazie Lieta, peccato che la durata del fiore sia proprio breve.
Buona serata
Mandi
Ciao Tiziana, è un regalo spettacolare che ci godiamo una volta all'anno.
Buona serata.
Mandi
Ciao Don Oreste, se i fiori potessero parlare, anche loro ci insegnerebbero tantissime cose, e questi fiori hanno tanta voglia di vivere e ci regalano meraviglie tutti gli anni.
Peccato che ci sia solo una fioritura e per breve tempo.
Mandi Oreste, buona serata.
Posta un commento