Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

martedì 23 ottobre 2012

Crostata Olimondo

La crostata di Olimondo ormai la faccio a occhi chiusi, non ha bisogno di essere lavorata molto, si stende subito e si inforna.
Ma ci credete se vi dico che l'ho fatta domenica mattina e lunedì mattina non ce n'era più ?
Ø da pizza ... si erano serviti per benino dopo pranzto e all'ora del tè, 1/4 di torta l'ho data ai ragazzi, da portare a casa e una buona fetta l'avevo messa nella dispensa pensando alla colazione del mattino.
Stamane ho fatto un prelievo di sangue per esami di routin e tornata a casa mi sono preparata soddisfatta un buon tè, pensando di mangiarmi una fettina di torta.
Sparita, non c'era traccia neppure del piatto e attorno neppure una briciola.
Povera Nonnalosetta, con un palmo di naso lungo lungo. ... e voi guardatela quanto era bella ^___^


questo è il link della crostata Olimondo, la mia amica della montagna.
Le mele le ho bagnate con il succo di limone e scottate nel MO 10 minuti a 850 W


14 commenti:

Unknown ha detto...

questa novità del lievito sopra l'impasto la devo assolutamente provare...se poi il risultato è questa delizia, caspita se funziona!
grazie per la novità!
felice giornata cara!

pastaenonsolo.it ha detto...

Ora me la studio e poi ti dirò però visti i tuoi risultati non può che essere buona. Complimenti.

Any ha detto...

Lievito spolverato sopra l'impasto? Interessante, non lo sapevo.
Ci credo che era gustosa, io mi mangerei subito una bella fetta!

Rosetta ha detto...

Vai Squisito, anch'io ero scettica tant'è che se non mi dimentico la faccio così, altrimenti nulla vieta di metterlo nell'impasto.
Felice giornata anche a te amica mia.
Mandi

Rosetta ha detto...

Giovanna, l'impasto non tirarlo a mattarello, stendila con le dita.
Buona giornata
Mandi

Rosetta ha detto...

Any, il lievito lo metti solo nella parte centrale dove va la frutta.
Buona giornata
Mandi

Tomaso ha detto...

Cara Rosetta rieccomi per gustare la tua buona crostata.
Ciao e buona serata cara amica.
Mandi Tomaso

Rosetta ha detto...

Buona serata anche a te Tomaso.
Mandi

Renza ha detto...

E ti credo che la crostata è sparita... è una delizia!! Ciao!

Flora ha detto...

Interessante spolverare il lievito sopra la pasta...
Sicuramente era squisita se è sparita così rapidamente
Un abbraccio
Flora

Rosetta ha detto...

Renza, quando dico che devo fare un dolce, mi chiedono sempre questo ...
e io lo faccio volentieri così non sento brontolare.
Buona serata
Mandi

Rosetta ha detto...

Ci puoi contare Flora, con quei plantigradi golosi che mi ritrovo ... è difficile che mi rimanga qualche cosa di buono.
Buona serata
Mandi

carmencook ha detto...

Ciao Rosetta!!
Considerando la mia grandissima passione per i dolci con le mele, ti rubo subito la ricetta e domani la provo!!!
E' semplicemente favolosa!!!
Un bacione e buona serata Carmen

Rosetta ha detto...

Ciao Carmen, pendi pure la ricetta, non sono affatto gelosa.
Buona giornata a te.
Mandi