Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

domenica 14 ottobre 2012

Ravioli delle feste idee per grandi e piccini

Queste ricette ve le ho già messe, in occasione dei Natali passati o feste in cui c'erano qui i miei lupacchiotti londinini. Credo che possano essere dei simpatici ravioli per chi ha i bambini, loro guardano molto alla forma e poi al contenuto.
I miei nipotini adorano il pesce, ma nulla vieta di fare forme diverse e mettere il ripieno che più piace ai vostri bambini o nipotini.
Io ho fatto felici non solo i bambini, ma anche i grandi, che ridacchiavano ... ma non smettevano di mangiare ^___^

RAVIOLI delle FESTE 
idee per grandi e piccini


Fiori di baccalà : ripieno di baccalà patata, pizzico di origano



Orsi al salmone:  ripieno di patata, salmone, aneto



Cappelli di trota salmonata : nell'impasto c'è un pizzico di erbe di provenza - ripieno: di trota, patata


Natale non è lontano, iniziare a pensarci si guadagna tempo

4 commenti:

carmen ha detto...

Ma che belli! Proprio oggi ho fatto i ravioli ma..come li faccio di solito..però così per le feste sono proprio un'ideona!!
Ciao, a presto!
Carmen

Rosetta ha detto...

Ciao Carmen, per le feste sono simpaticissimi e se poi hai bambini, ancora meglio.
Mandi

Ennio ha detto...

Questi ravioli sono spettacolari!!!!
Complimenti per la manualità, sei bravissima...potresti aprire un pastificio!!!! :D

Rosetta ha detto...

Enniooo ! nun ciò più l'età !
Sarebbe stato bello sì, come attiità mi sarebbe piaciuta.
Buona serata e buon inizio settimana.
Mandi