Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

sabato 7 febbraio 2015

Nevicata del 5 febbraio








Dopo l'apparizione della prima neve dicembrina, poca poca per la verità, ieri ci ha salutato un'altra buona spruzzatina.
Solo 20 cm ma tanto è bastato per lustrarci gli occhi. Quest'anno a Nord-Est è nevicato poco ... hanno detto che il vento di bora si portava via le nuvole, tant'è che abbiamo avuto un lungo periodo di  bellissime giornate con cielo azzurro e sole.
Queste sono le previsioni da oggi e sino al 12 febbraio ... è un sito abbastanza affidabile, se vi può interessare il link è questo: http://www.tiempo.com/
Naturalmente cercate nel sito il vostro paese o la vostra città e ogni 3 giorni avete l'aggiornamento per mail ... se vi iscrivete.

El Tiempo en Ampezzo

Top 10



Il mio giardinetto ... diversi vasetti messi nell'intercapedine fra le due finestre.
















Questa è la fontana della piazza di fronte alla chiesa, non ricordo se è una foto scattata da un'amica del paese o se è di mio marito.


8 commenti:

Unknown ha detto...

C'è veramente molta neve!!Le foto sono bellissime! Da noi invece ha piovuto molto...abito in Romagna. Buona serata Mandi :)Un bacione

Rosetta ha detto...

Ho visto i disastri che ha fatto il tempo in Romagna.
Sono veramente dispiaciuta, buona serata amica mia e buona domenica.
Un bacione grande anche a te.
Mandi

lisaricette ha detto...


Complimenti per le foto,da noi ora il Vesuvio è pieno di neve,una spruzzatina l'abbiamo avuta un mese fa,non siamo abituati a Napoli,tutti meravigliati.La pioggia delle ultime settimane mi ha stancata,speriamo in un bel tempo prossimo.Buona Domenica.

speedy70 ha detto...

Quanta neve Rosetta, bellissima a vedersi, ma chissà quanti disagi... Qua da noi sul lago do Garda neanche un fiocco... ci protegge il microclima! Un abbraccio cara e buona domenica!

Unknown ha detto...

Rosetta ma che bello, una meraviglia!
bellissime foto!
bacioni simona

Rosetta ha detto...

Grazie Luisa, ho visto il tuo bel vesuvio imbiancato in televisione ed è tutto dire.
Per la prossima settimana dovremmo avere bel tempo e speriamo che anche l'umore cambi.
Buona serata e buona settimana amica mia.
Un bacione
Mandi

Rosetta ha detto...

Disagi no Speedy, le strade principali sono pulite, le secondarie un pò meno ma possiamo muoverci alla meglio.
Quello che più ci disturba è la bora che arriva da Trieste e porta gelate di notte.
Buona serata e buona settimana amica mia.
Mandi

Rosetta ha detto...

Bacioni anche a te Simona e grazie della visita.
Buona settimana
Mandi