Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

martedì 25 agosto 2015

Composta di frutta al MO








La natura comincia a regalarci i frutti maturati in questi mesi, oltre a quella che mi danno amiche e conoscenti, se ne trova anche per strada quando andiamo a fare passeggiate.
Nonna Rosetta non butta nulla, lava i frutti, scarta le ammaccature e cuoce eee.... nonna mi fai la frutta buona ? certo cucciolotto mi aiuti ?
Non c'è cosa più bella per un bambino aiutare in cucina e devo dire che tutti e due i nipotini hanno questa passione e quindi eccoci all'opera eee ... nonna lo lasci il manico alla pera ? (il picciolo) ed eccolo accontentato


COMPOSTA di FRUTTA al MO
per 2 porzioni

3 piccole mele selvatiche
2 pere
2 susine
2 albicocche
un pizzico di zucchero di canna

Lavare pulire bene la frutta e appoggiarla a pancia in giù nel piatto crisp appena sporcato di zucchero di canna.
Versare un goccio di acqua e inserire il piatto nel MO.
Cuocere a 750 W per 5 minuti.
Controllare che ci sia ancora acqua e cuocere ancora per 5 minuti.
Se rimane troppo sughetto cuocere ancora per un paio di minuti ma non di più.
Ottima composta.

6 commenti:

speedy70 ha detto...

Quanto mi piacciono queste ricette, una delizia di composta!!!!!

Sabrina Rabbia ha detto...

queste sono le ricette migliori, ancora di piu' se preparate con tanto amore e con i nostri bambini!!!!Brava!!!Baci Sabry

Günther ha detto...

coma si fa a dire di no, trovo che coinvolgere i bambini nel preparare il cibo sia educativo

Rosetta ha detto...

Speedy, sono riuscita a vincere il timore nei confronti del MO e mi è andata bene.
Buona serata
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Sabrina, erano veramente soddisfatti.
Buona serata
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Günther, sono convinta anch'io che il gioco dei piccoli cuochi sia migliore di tanti altri.
Buona serata
Mandi