Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

mercoledì 19 luglio 2017

Cevapcici baciati e insalate miste






foto feddersen24
I cevapcici sono delle salsiccette originarie della slovenia e giù di lì.
Sono salsiccette molto piccanti confezionate con carni diverse ... con agnello, maiale, pollo, oppure misti con carni diverse.
In genere sono venduti singoli e a numero. Si cuociono alla piastra o alla griglia. Solo che il mio macellaio le sistema sei a sei sottovuoto e quando si mettono in cottura rimangono tutti ben attaccati.
Questi non sono adatti per Orsomio, lui non piacciono i cibi piccanti in genere e quindi qualche volta li faccio per me.


CEVAPCICI BACIATI e INSALATE MISTE
per 1 porzione

6 cevapcici del macellaio

Appoggiare i cevapcici sulla padella a griglie e grigliarli bene da tutte le parti.
Intanto preparare le insalate

 insalata rucola e pomodori
Rucola e pomodoro sono del mio orto.

Cetriolo e rucola tritata fine

Anche il cetriolo è del mio orto, ho tolto i semi poi ho condito con olio e succo di limone

Nessun commento: