Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

giovedì 14 settembre 2017

CHICKEN and CORN FLAKES - Pollo con Corn flakes








Nonna Losetta è sempre pronta anche se qualche volta mi mettono in difficoltà.
Nonna, ci fai per mezzogiorno chicken and corn flakes???
Heilà, lo sapete che la povera nonna non capisce l'inglese tradurre plese ^-----^
Il piccolo Marcolino mi dice, spetta nonna che ti insegno come fa la tua di bambina (sarebbe mia figlia).
... ed inizia a spiegare, intanto Martino era tornato in soffitta dal nonno per finire un lavoretto.
Il pollo dove lo tieni ?  dal macellaio "garbui", metti le scarpe che siamo in tempo.
Naturalmente ordina lui ... vede le sovracosce di pollo e ne ordina 3, poi se le fa tagliare a metà.
E via di corsa.  Per strada: ma nonna ce li hai i corn flakes ? yess.


CHICKEN and CORN FLAKES
per 4 porzioni

3 sovracosce di pollo tasgliate a metà.
1 uovo
corn flaks a piacere
un filo di olio

Il un sacchetto di plastica  inserire un paio di manciate di corn flakes, ridurli in briciole, passando sopra al sacchetto con un mattarello.
In un piatto fondo sbattere un uovo intero e passare uno ad uno i pezzi di pollo
Il pollo così impanato metterlo nel sacchetto delle briciole di corn flakes.
Agitare il sacchetto finchè rimane ben vestito.
Ogni pezzo così impanato,  va messo su una teglia da forno focderata con carta forno.
Appena sono tutte pronte, passare sopra un filino di olio.
Infornate a forno già caldo a 200° per 30 minuti circa, a metà cottura, abbiate l'accortezza di girarli delicatamente.
Tutto sgzamato, ai nonni solo un pezzetto per assaggio, loro tutto il resto.


Ci siamo complimentati per la bella ricetta, ma il piccolo furbescamente ha detto che con le patatine fritte sono ancora più buone.

9 commenti:

edvige ha detto...

Lui sa cosa è buono gnammm piace anche a me. Buona serata

Paco ha detto...


Buenas tardes Rosetta. Sensacional receta la que nos dejas este pollo me parece muy rico y sano al cocinarlo en el horno tiene menos grasa.
Espero que hayas tenido unas buenas vacaciones
Un beso Paco

speedy70 ha detto...

Questi li faccio pure io e finiscono subito!!!!

Anonimo ha detto...

Li avevo visti sul Gamero Rosso tanti anni fa, una riceta di Negella, semplice e golosa. Ciao

Rosetta ha detto...

Grazie Edvige, francamente io non li avevo mai mangiati e sopratutto mi sono piaciuti.
Mandi

Rosetta ha detto...

Querido Paco, ahora mis vacaciones son cuando puedo mantener a mis nietos en Londres y mi hijo pasar unos días aquí.
Desde Milán mi esposo y yo nos mudamos a las montañas en el Alto Friuli, nos convertimos en dos abuelos tranquilos y pacientes ... tenemos buen aire aquí y tanta diversión y por lo tanto nuestro objetivo es esperar a que venga a visitarnos.
Un abrazo cariñoso

Rosetta ha detto...

Falli Speedy, i miei non hanno lasciato neppure le briciole.
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao caro anonimo, pensa che io ho dovuto aspettare che mi insegnassero i miei nipotini di Londra.
Un bacio
Mandi

Valentina ha detto...

Davvero interessante :) Grazie