Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

martedì 29 luglio 2008

Salsa al vino Porto















Ecco amici miei, vado e vengo frettolosamente e spero di accontentarvi ogni volta. Dal suggerimento di un'amica, ho provato a preparare questa salsa, modificando un poco la ricetta. Questa salsa accompagna molto bene la carne di maiale ai ferri o arrosto.
Provatela se vi piace l'accostamento eeee ........
Bom apetit

SALSA DI VINO PORTO
¼ di vino Porto di buona qualità
1 bicchiere di vino Cabernet Souvignon rosso
¼ di cipolla tagliata a dadini piccoli
1 cucchiaio di burro senza sale
3 cucchiai di zucchero

PREPARAZIONE
Sciogliere il burro in un tegamino, aggiungere i vini, la cipolla, lo zucchero e portare a bollore.
Abbassare il fuoco e cuocere per 15 minuti.





Ehei ! ho detto 1/4 di vino Porto, non una maxi brocca, mi raccomando !!

2 commenti:

Michela cake designer ha detto...

Guarda..se si sente molto l'alcol a me non so..ma a mio marito metto la mano sulla brace e non mi brucio se la divora...
Copio.
grazie.

Rosetta ha detto...

Michi, rimane il sapore del porto, ma l'alcool in cottura evapora e non si sente, vai tranquilla !