Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

giovedì 5 marzo 2015

Muffin di zucca e ...








Mmmmhhh zucca zucca delle mie brame, quando ti taglio a fette mi piace metterti nel tegame !  e tanto per cambiare ti lavoro e ti ficco nei pirottini ... per fare dei muffini molto buoni  e golosini.
Ho pensato ai turbantini Ikea e ho usato ciò che avevo in casa.


MUFFINS di ZUCCA e ...
per 2 porzioni

i quantitativi sono a occhio
zucca lessata
cimette di cavolfiore bianco lessato
1 patata media lessata
1 hg mortadella
barbigli verdi dei cipollotti
1 cucchiaio di farina
poco olio
1 cucchiaino di aneto secco
sale e pepe

Schiacciare con i rebbi della forchetta la zucca, il cavolfiore, la patata.
Unire la farina, la mortadella tritata a coltello e dare una prima mescolata.
Aggiungere i barbigli dei cipollotti tritati a coltello, la farina, l'aneto, il sale e il pepe.
Amalgamare per bene e lasciare riposare una mezz'oretta.
Riempire i pirottini di carta tenuti in forma dai pirottini di silicone.
Versare un filino di olio su ogni muffin.
Cuocere nel forno già caldo a 180° per 30 minuti.
I panini sono di zucca (fatti dal mio panettiere).

Pronti da infornare

Una porzione con focaccia


Rimasti

Porzione con panini di zucca

10 commenti:

Unknown ha detto...

Un ottimo secondo piatto ... adoro la zucca ^_^

Unknown ha detto...

anche io adoro la zucca!buonissimi Rosetta...un abbraccio simona:)

Tomaso ha detto...

Cara Rosetta, io perdo la testa di fronte a questi muffins di zucca, sono buonissimi!!!
Ciao e buona giornata cara amica, mandi.
Tomaso

carmen ha detto...

Ciao Rosetta, adoro la zucca e questi muffins sono molto attraenti, da provare al più presto, grazie!!

Rosetta ha detto...

Ciao Mariagrazia, e pensare che li avevo preparati come verdure di accompagnamento.
Però li ho trovati consistenti e francamente ho preferito (per me), portarli in tavola come piatto completo.
Buon pomeriggio
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Simona, martedì mi compero un'altra bella zucchetta e vedrò cosa ci posso fare.
Buon pomeriggio cara
Mandi

Rosetta ha detto...

Da favola caro Tomaso, la zucca è l'unico abbinamento che mi piace con il salato.
Buon pomeriggio amico mio.
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Carmen, non ti deluderanno.
Buon pomeriggio
Mandi

Beatris ha detto...

Immagino siano buonissimi!
Si presentano gustosissimi!
Buona giornata da Beatris

Rosetta ha detto...

Grazie della visita Beatris, sono passata dal tuo blog a salutarti.
Buon fine settimana
Mandi